Se stai effettuando questa ricerca, sicuramente stai pensando di dare un tocco fresco alle pareti della tua sala, del tuo luogo di lavoro o di tutta la tua abitazione, ma ti è venuto un dubbio: “Qual è il costo per ridipingere casa?”. Vediamo alcune informazioni che potrebbero esserti utili e come Zarcle potrà darti una mano.
Diversi fattori determinano il costo di un imbianchino al metro quadro. Tra questi, l’imbianchino deve considerare i tempi di lavoro previsti, le dimensioni della stanza, il tipo di tinteggiatura richiesto dal cliente (i costi cambiano, ad esempio, se scegli una verniciatura semplice, con pennello e rullo, a spruzzo, a effetto spatolato, spugnato, graffiato o se addirittura desideri che uno o più ambienti siano realizzati in pregiato stucco veneziano).
Il costo viene influenzato anche dalla presenza di mobili e dalle condizioni della superficie su cui si deve operare, come la presenza di infiltrazioni, macchie di muffa o umidità. In tal caso, è ovvio che i costi al metro quadro possono aumentare.
La condizione delle pareti è un fattore determinante nel calcolo del costo dell’imbiancatura.
Questi fattori sono determinanti nel definire i prezzi per l’imbiancatura di una casa di 100 mq, poiché influenzano sia il tempo necessario per completare il lavoro che la quantità di materiali e manodopera richiesta.
Utilizzare soltanto una strato di vernice anziché due comporta certamente un notevole risparmio, con i costi dimezzati, tuttavia spesso è consigliabile applicare un ulteriore strato di pittura, anche se dopo la prima mano il risultato sembra soddisfacente. Questo lavoro aggiuntivo dipende principalmente dall’effetto finale desiderato: per esempio, se si desidera coprire delle macchie sul muro o se si vuole che la texture sia evidente. Da tenere presente che alcune tonalità (come quelle molto chiare o quelle tendenti al rosso) hanno una minore capacità coprente e potrebbero richiedere un secondo strato. Se non si è certi dell’effetto finale desiderato, è possibile richiedere campioni di vernice da 100 ml dai produttori per fare tutti i test necessari prima di acquistare la quantità di pittura necessaria per il lavoro.
Hai in programma di organizzare una festa a casa tua ma ti sei ricordato all’ultimo che il tuo salone avrebbe bisogno di una mano di pittura? Vediamo quali sono i costi e i vari dettagli.
Come abbiamo visto prima il costo per la tinteggiatura di una stanza dipende da numerosi fattori, i più importanti, da tenere sempre in considerazione, sono la dimensione della stanza e le sue condizioni che possono far aumentare o diminuire notevolmente il costo dell’operazione.
A questo punto una volta che abbiamo tutte le informazioni bisogna trovare l’imbianchino adatto alle proprie esigenze.
Qui entra in gioco Zarcle! L’applicazione che semplifica la ricerca di persone capaci ad aiutarti a risolvere le tue esigenze quotidiane. Grazie alla piattaforma intuitiva, potrai trovare un esperto disponibile a prendersi cura della tinteggiatura della tua stanza senza doverti preoccupare dei prezzi folli e di cercare tra elenchi di persone possibili o ricevere numerosi preventivi, dovrai semplicemente effettuare la richiesta e attendere che l’app ti avvisi con una notifica presentandoti chi ha già accettato di svolgere il servizio.
Puoi richiedere il servizio in qualsiasi momento, anche nei weekend, e ricevere assistenza immediata.
Scarica l’app Zarcle sul tuo dispositivo e avrai la possibilità di effettuare la tua richiesta in pochi semplici passaggi, risparmiando tempo e senza alcuna complicazione.
Clicca sul bottone sotto per scaricare l’app: